Ti diamo tanti contenuti. Senza pubblicità. Senza spiarti. Dai una mano. Grazie.

Il servizio di streaming audiolibri è temporaneamente sospeso.

Audiolibri in streaming


C'era una volta l'audiolibro su cassetta. Ma non si sentiva mica tanto bene, e poi si rovinava.
Dopo venne l'audiolibro su CD-Audio. Erano troppi CD e ogni tanto si rigavano.
In seguito arrivò il CD-MP3, ed era cosa buona perché si risparmiavano CD. Ma sempre si rigavano ed è brutto girare con la carriola di CD dietro.
Venne anche il DVD-MP3, ma quasi nessuno se ne accorse, e allora se ne tornò indietro.
Giunse poi l'MP3 da solo, senza CD al seguito, e anche senza carriola, perché li scaricavi tutti da Internet e li mettevi tutti sul tuo lettore/telefonino/quel-che-era. Poi il quel-che-era cadeva a terra e perdevi tutta la biblioteca. Come era successo ad Alessandria d'Egitto.
Allora venne il servizio di streaming di audiolibri, che è qui di fronte a voi: giovane, sfrontato e ingenuo, vi propone gli audiolibri della nostra collezione ad alta qualità e disponibili su qualunque dispositivo, basta avere una connessione Internet attiva.

Il servizio è in test, quindi l'accesso è pubblico e gratuito: potete richiedere un vostro account con utente e password (laggiù, in basso), oppure usare uno degli account di prova gentilmente forniti dal servizio stesso. Eccoli:


Nome utentePassword
prova0prova0
prova1prova1
prova2prova2
prova3prova3
prova4prova4
prova5prova5

Note (poco) tecniche.


Il server di streaming è a questo link:
http://audiolibri.esy.es/
Basta inserire nome utente e password per entrare (quelle summenzionate, ad esempio, o quelle sotto-inserite).

Il server di streaming è pieno di audiolibri, ma contiene anche le versioni audio di numerose recensioni, biografie, articoli, citazioni, incipit, racconti e poesie etc.

Il server di streaming invia una lista di esecuzione (m3u) che permette di ascoltare l'audio da remoto. Molti sono i riproduttori musicali compatibili. Fra quelli disponibili su diverse piattaforme, vi segnalo VLC media player.

Compilate il seguente modulo se volete un vostro account gratuito durante questa fase di test.