Aiutaci. Grazie.

Inizio > Indice Recensioni > Recensione: Master Storyteller - An illustrated tour of the fiction of L. Ron Hubbard di William J. Widder

"Master Storyteller - An illustrated tour of the fiction of L. Ron Hubbard" di William J. Widder
Titolo:Master Storyteller - An illustrated tour of the fiction of L. Ron Hubbard
Titolo originale:Master Storyteller - An illustrated tour of the fiction of L. Ron Hubbard
Autore:William J. Widder
Editore:Galaxy Press
Tipologia del supporto:Cartaceo
Anno di pubblicazione:2003
Pagine:194
Lingua:Inglese
Lingua originale dell'opera:Inglese
Genere:Saggio biobibliografico
Argomento:L. Ron Hubbard
DRM:
Recensione di:Christian Michelini
:

499 visualizzazioni

L'autore
William J. Widder è nato negli Stati Uniti d'America.

Questo libro ripercorre tutta la bibliografia del celebre autore Ron Hubbard, narratore che ha affrontato i più diversi generi letterari.

Questo libro ripercorre tutta la bibliografia del celebre autore Ron Hubbard, narratore che ha affrontato i più diversi generi letterari: dal pulp al poliziesco, dal giallo al western, dalla fantascienza al fantasy. Autore estremamente prolifico, scrisse innumerevoli racconti, purtroppo oggi difficili da reperire, anche nella lingua originale, perché comparsi su svariate riviste dell'epoca e non più ristampati se non in minima parte.
Rispetto al libro qui presentato, in lingua inglese e comprensivo di immagini di ottima qualità inerenti i volumi e le riviste originali, insieme ad alcune foto dell'autore, sinceramente, ho apprezzato molto di più le opere che ho letto scritte Ron Hubbard, piuttosto che il presente volume, che mi è parso eccessivamente incensativo nei confronti di questo autore, più un'apologia che un'analisi del suo percorso artistico.
Il pregio maggiore che ho trovato in questo volume è di elencare minuziosamente tutte le opere da lui scritte, in modo tale che l'appassionato possa cercare di reperirle se possibile. Inoltre sono interessanti i (purtroppo) brevi excursus sulla vita avventurosa di Hubbard e i commenti che vengono fatti alle sue opere da altri grandi autori (ma purtroppo, seppur veri, sono comunque esclusivamente elogiativi, poco analitici).

Consigliato a:

In sintesi, consiglio questo volume agli appassionati lettori di Ron Hubbard, ma a tutti gli altri consiglio innanzitutto di leggersi le opere di questo celebre autore, e crearsene una valutazione personale, ed eventualmente, se apprezzano molto la sua scrittura, allora (conoscendo un po' l'inglese) leggere "Master Storyteller".
Sul nostro sito è presente la recensione di una delle due sue celebri saghe fantascientifiche: "Battaglia per la Terra", da cui è stato tratto negli ultimi anni un purtroppo modesto film con John Travolta.

I libri catalogati di William J. Widder:
Master Storyteller - An illustrated tour of the fiction of L. Ron Hubbard (2003)

Scrivi un commento







Libro | Scrittore | Citazione
Aiutaci! Clicca qui

Donazioni BitCoin:

Aiuta ALK Libri donando Bitcoin
Sì | No