Ti diamo tanti contenuti. Senza pubblicità. Senza spiarti. Dai una mano. Grazie.

Home > Indice Recensioni > Scheda: Promessa mortale di Joan Lowery Nixon

"Promessa mortale" di Joan Lowery Nixon
Titolo: Promessa mortale
Autore: Joan Lowery Nixon
Tipologia del supporto: Digitale
Lingua: Italiano
Genere: Non definito
DRM: Non definito
Pubblicato il: 2013-03-23
:

1181 visualizzazioni

L'autrice
Joan Lowery Nixon è nato in una nazione non definita.

"Promessa mortale" è un libro scritto da Joan Lowery Nixon.

Questa versione in italiano è stata pubblicata da un editore non definito.

Incipit del libro Promessa mortale di Joan Lowery Nixon:




Promessa mortale





Capitolo primo

Sarah Lindley aspettava: sua sorella minore, Susannah, sarebbe arrivata a Leadville con la prossima diligenza. Sarah era così impaziente da non riuscire ad allontanarsi dalla grande finestra al pianterreno dell’albergo, incurante del freddo che la costringeva ad alitare sulle dita intirizzite e a battere i piedi per cercare di scaldarli. Qualcuno aveva parlato d’un incidente nella zona di Mosquito Pass, ma per fortuna la diligenza di Susannah seguiva un altro percorso. Inoltre, il fatto che la guidasse Clint Barnes era di per sé una garanzia.

Sarah aveva predisposto tutto per l’arrivo della sorella… ma non aveva ancora deciso che cosa e quanto raccontarle. Era stato per insistenza di Susannah che, dopo la malattia e la morte della mamma, Sarah si era spinta fino a Leadville per cercare il padre e riportarlo a casa, a Chicago.

E lì, con sgomento, aveva appreso che Ben Lindley era ricercato per omicidio. Nel suo rifugio tra i monti, dove l’aveva infine trovato, erano rimasti insieme solo pochi istanti prima che lui fosse ucciso dal pistolero che aveva seguito Sarah fin lassù.

In quel momento Sarah avrebbe dato qualsiasi cosa pur di trovarsi a casa, a Chicago, con la mamma e la sorella. Se la mamma non fosse morta e se i loro avidi, meschini zii, Amos e Cora, non si fossero precipitati a mettere le mani sulla casa-pensione! Perché tutto era cambiato così?

Col dorso della mano si asciugò gli occhi brucianti di lacrime. Dopo il funerale del padre, aveva mandato a Susannah un telegramma e il denaro per il viaggio - ottenuto in prestito da Homer Morton, uno dei banchieri più importanti della città - e aveva fornito alla sorella tutte le istruzioni per raggiungerla lì. Dopodiché aveva presentato domanda per un posto d’insegnante presso la scuola elementare di Leadville.

Non era affatto convinta, in realtà, che far trasferire la sorella quindicenne in un rozzo centro minerario fosse una buona idea, però c’era di mezzo la promessa fatta al padre agonizzante: gli aveva giurato di scagionarlo e di smascherare i criminali i cui nomi aveva cercato di rivelarle prima di spirare tra le sue braccia. In qualche modo, doveva mantenere quel giuramento.

Non sarebbe stato molto semplice, però. A chi si era riferito suo padre parlando dei delinquenti, “peggiori dei peggiori briganti di strada”, che stavano saccheggiando Leadville? Chi erano? Dov’erano le prove che le aveva detto d’aver ben nascosto? E come avrebbe potuto scoprirle, lei?

Imbruniva; fissando il lampionaio accendere le luci di Chestnut Street, Sarah si chiese per l’ennesima volta che cosa raccontare a Susannah. Al momento, la sorella sapeva solamente quanto era scritto nel telegramma: che il padre era


[...]
I libri catalogati di Joan Lowery Nixon:
Promessa mortale

Commenti all'articolo

Commento di leonardo, 2013-04-26 18:09:20
potremmo anche avere dei riassunti di tutto il libro in modo da sceglerlo piu' accuratamente. Grazie per l'attenzione...
Voto all'articolo: 8
Commento di Christian, 2013-04-26 18:14:11
Stiamo attrezzandoci per fornire sempre più informazioni utili ai visitatori, anche per quanto riguarda le trame dei volumi. Spero di poter accontentare tutte le vostre richieste.

-------------

Christian

Webmaster di ALK Libri
http://www.alklibri.com
Voto all'articolo: 8

Scrivi un commento







Libro | Scrittore | Citazione
Aiutaci! Clicca qui

Donazioni BitCoin:

Aiuta ALK Libri donando Bitcoin
Sì | No