Inizio > Indice Recensioni > Recensione: Giallo in blu di Silvio Aparo

"Giallo in blu" di Silvio Aparo
Titolo:Giallo in blu
Titolo originale:Giallo in blu
Autore:Silvio Aparo
Editore:Montedit
Tipologia del supporto:Cartaceo
Anno di pubblicazione:2002
Pagine:67
Lingua:Italiano
Lingua originale dell'opera:Italiano
Genere:Romanzo
Argomento:Giallo
Licenza:Copyright (Diritti riservati)
DRM:
Recensione di:Christian Michelini
:

1314 visualizzazioni

L'autore
Silvio Aparo è nato in Italia.

Si è dedicato principalmente ai seguenti ambiti: romanzo giallo.

Per sapere qualcosa di più su Silvio Aparo, potete andare sul sito web ufficiale dell'autore, disponibile alla seguente pagina:
http://silvioaparo.blogspot.it/.

Questo piacevole romanzo breve di Silvio Aparo si presenta come giallo, soprattutto in virtù dell'alone di mistero, che circonda le vicende del protagonista.

Questo piacevole romanzo breve di Silvio Aparo si presenta come giallo, soprattutto in virtù dell'alone di mistero, che circonda le vicende del protagonista, e del ritmo incalzante volto tutto ad un finale a sorpresa.
Lo stile è spigliato, frizzante: il linguaggio è giovane, diretto, arricchito da giochi di parole e ironie; la prosa, che è scorrevole anche se, a volte, soprattutto nella punteggiatura, attua delle scelte metriche un po' azzardate, presenta citazioni e messaggi autoreferenziali, in cui il protagonista cita il romanzo in fieri, o il protagonista cita l'autore, o il suo sito web: una ricchezza espositiva intrigante e ben confezionata.
La narrazione assume molto spesso tratti onirici, oppure evocativi, o ancora allucinati o allucinanti: scevra da connotati violenti, cerca di interessare il lettore con un intreccio visionario dalle fitte correlazioni.
Purtroppo la brevità dell'opera impone una lettura veloce, e sarebbe interessante leggere l'autore alle prese con un volume di più ampio respiro.

PAGELLA
Scorrevolezza:8
Valore artistico:6
Contenuti:6.5
Globale:6.5

Consigliato a:

In sintesi mi sento di consigliare il volume a chi vuole una lettura rilassante, che riesca a svagare il lettore senza impegnarlo in considerazioni troppo ponderose.

I libri catalogati di Silvio Aparo:
Giallo in blu (2002)
I Delitti della Calza di Nylon (2007)
Io ti ho già visto (2003)

Scrivi un commento







Libro | Scrittore | Citazione

Aiutaci!