Aiutaci. Grazie.

Inizio > Indice Recensioni > Recensione: Il principe del mare e del fuoco - Trilogia del signore degli enigmi di Patricia Anne McKillip

"Il principe del mare e del fuoco - Trilogia del signore degli enigmi" di Patricia Anne McKillip
Titolo:Il principe del mare e del fuoco - Trilogia del signore degli enigmi
Titolo originale:The Riddle-Master of Hed; Heir of Sea and Fire; Harpist in the Wind
Autore:Patricia Anne McKillip
Editore:Editrice Nord
Tipologia del supporto:Cartaceo
Anno di pubblicazione:1975
Pagine:629
Lingua:Italiano
Lingua originale dell'opera:Inglese
Genere:Romanzo
Argomento:fantasy
Prezzo :20,66
Licenza:Copyright (Diritti riservati)
DRM:
Recensione di:Tanja Guidoreni
:

907 visualizzazioni

L'autrice
Patricia Anne McKillip è nata negli Stati Uniti d'America, a Salem, nel 1948.

Si è dedicata principalmente a questi ambiti: fantascienza, fantasy.

Morgon, principe dell'isola più pacifica del regno e maestro nel risolvere enigmi, è nato con il segno di tre stelle in fronte.

Morgon, principe dell'isola più pacifica del regno e maestro nel risolvere enigmi, è nato con il segno di tre stelle in fronte, le stesse tre stelle che secoli prima un mago aveva inciso su un'arpa e su una spada. Tre stelle che sono il legame tra passato e futuro, e che pongono a Morgon un enigma che non può evitare di risolvere, e da cui non può scappare.
Il suo viaggio alla ricerca della verità su di esse, e su se stesso, risveglierà esseri arcani dotati di grande magia, e scatenerà una lotta che porterà il mondo alla vigilia di una nuova epoca, inducendo in Morgon una trasformazione perpetua.

Si tratta di un libro in cui all'inizio risulta difficile ambientarsi, non essendo il classico fantasy con mostri, cavalieri e quant'altro; ma, progressivamente, senza neanche accorgersene, ci si ritrova completamente rapiti dalla storia.
Nel suo piccolo è un gioiello di narrativa fantasy, perché l'autrice costruisce un mondo completamente diverso da quelli a cui siamo stati abituati dai vari Brooks o Tolkien, ma un mondo comunque affascinante e sorprendente, in cui non si può prevedere cosa succederà nella pagina successiva.
Se cercate realismo e razionalità lasciate stare, ma se avete bisogno di sognare ad occhi aperti, allontanandovi dalla realtà, è il libro fatto per voi.
Sfortunatamente non sono mai riuscita a reperire altri scritti della McKillip, né qualcosa che fosse paragonabile allo stile del suo romanzo, in bene e/o in male.
Se foste a conoscenza di altri testi dell'autrice, o se, dopo aver letto il libro, trovate in giro qualcosa di simile...vi prego, informatemi!!!

PAGELLA
Scorrevolezza:7
Valore artistico:8
Contenuti:8
Globale:8

Consigliato a:

Questo titolo è stato ristampato nella collana "Narrativa" col titolo "Il principe del mare e del fuoco".

I libri catalogati di Patricia Anne McKillip:
Il principe del mare e del fuoco - Trilogia del signore degli enigmi (The Riddle-Master of Hed; Heir of Sea and Fire; Harpist in the Wind) (1975)

Scrivi un commento







Libro | Scrittore | Citazione

Aiutaci!
Donazioni BitCoin:
132vG2BSxxG5FLGWpVRe8t9FsW2iiCSNqg
Aiuta ALK Libri donando Bitcoin

Sì | No