Inizio > Indice Recensioni > Scheda: Il Mistero Del Dr. Hodson di David Case

"Il Mistero Del Dr. Hodson" di David Case
Titolo:Il Mistero Del Dr. Hodson
Autore:David Case
Tipologia del supporto:Digitale
Lingua:Italiano
Genere:Non definito
DRM:Non definito
Pubblicato il:2013-03-23
:

241 visualizzazioni

Autore
David Case è nato in una nazione non definita.

"Il Mistero Del Dr. Hodson" è un libro di David Case.

Questa versione in italiano è pubblicata da un editore non definito.

Incipit del libro Il Mistero Del Dr. Hodson di David Case:




Il Mistero Del Dr. Hodson





1.

Il cameriere mi versò un po’ di vino nel bicchiere e attese che lo degustassi. Susan, seduta dall’altra parte del tavolo, evitava accuratamente il mio sguardo. Stava osservando gli autocarri che sfrecciavano davanti alla finestra in Marsham Street. Il cameriere attendeva deferente, la faccia inespressiva e discreta. In quel ristorante eravamo stati felici molte volte, ma adesso non era così. Annuii col capo, e il cameriere ci riempì i bicchieri e si allontanò.

«Susan…»

Finalmente mi guardò.

«Scusami.»

Susan scrollò le spalle. Era profondamente ferita, ed io mi sentivo mortificato. È triste dover dire alla donna che ami che non intendi sposarla, e credo che avrei potuto scegliere un posto migliore di quel ristorante. Ma avevo sentito l’esigenza di trovarmi in un posto familiare, dove avremmo potuto stare appartati pur essendo circondati al tempo stesso dagli altri. Un espediente da vigliacchi, lo so, eppure mi ci era voluto un enorme coraggio per rompere il fidanzamento. Non avevo desiderato altra cosa al mondo che sposare Susan, e adesso era impossibile.

«Me l’aspettavo, Arthur. Non è affatto una sorpresa, credimi.»

«Susan.»

«Te lo direi, lo sai. È cambiato tutto. Tu sei cambiato. Me lo aspettavo da quando sei tornato dal Sud America. L’ho capito che avevi conosciuto un’altra…»

«Questo non è vero. Ti prego, credimi.»

Mi sorrise con tristezza.

«Io ti amo, Susan. Ti amo come prima. Anzi, di più. Adesso che mi rendo conto di quello che sto perdendo, ti voglio più che mai.»

«Arthur, da quando sei tornato, non hai neanche più fatto l’amore con David Case

1

1969 - Il Mistero Del Dr. Hodson

me. Come posso crederti?»

«Non posso, Susan.»

«Allora dimmi perché!»

Scossi la testa.

«Questo me lo devi, Arthur. Perlomeno mi merito una spiegazione. Di qualunque cosa si tratti, capirò. Se c’è un’altra, se ti sei stancato di me, se vuoi semplicemente la tua libertà, io capirò. Non proverò astio nei tuoi confronti. Ma non puoi rompere in questo modo senza dirmi neanche perché. È disumano.»

E forse, avrebbe capito davvero. Forse Susan sarebbe stata l’unica a poter capire. Ma era troppo orribile, e non trovavo la forza di dirglielo.

Non potevo dirlo a nessuno. Non lo avevo detto neanche al dottore che mi aveva esaminato che cosa controllare. Era un segreto terribile, e dovevo sopportarlo da solo.

«Susan, non te lo posso


[...]
I libri catalogati di David Case:
Il Mistero Del Dr. Hodson

Scrivi un commento







Libro | Scrittore | Citazione

Aiutaci!