Inizio > Indice Recensioni > Scheda: Il Segreto Della Pietra Di Luce - Paneb di Christian Jacq

"Il Segreto Della Pietra Di Luce - Paneb" di Christian Jacq
Titolo:Il Segreto Della Pietra Di Luce - Paneb
Autore:Christian Jacq
Tipologia del supporto:Digitale
Lingua:Italiano
Genere:Non definito
DRM:Non definito
Pubblicato il:2013-03-23
:

347 visualizzazioni

L'autore
Christian Jacq è nato in Francia, a Parigi, nel 1947.

"Il Segreto Della Pietra Di Luce - Paneb" è un libro di Christian Jacq.

Questa versione in italiano è pubblicata da un editore non definito.

Incipit del libro Il Segreto Della Pietra Di Luce - Paneb di Christian Jacq:




Il Segreto Della Pietra Di Luce - Paneb





1

A una sola cosa miravano i cinque uomini che erano riusciti ad avvicinarsi alla zona proibita: introdursi furtivamente nel Luogo della Verità, il villaggio segreto della riva occidentale di Tebe, forzare le porte del tempio e rubarvi un tesoro di inestimabile valore.

L’uomo che guidava il drappello di ladri sorrise pensando all’enorme ricompensa che lo aspettava: nessuno, nemmeno Sobek, il capo della polizia locale, poteva prevedere tutto, e il rischio, per loro, era ancor meno grande se si considerava che godevano della complicità di un membro della confraternita, la quale si credeva perfettamente al sicuro dietro le proprie alte mura.

Il traditore aveva il cuore in gola.

Approfittando di quel periodo d’incertezza in cui il nuovo sovrano non era stato ancora incoronato, lui e il suo alleato nel mondo esterno avevano Christian Jacq

2

2000 - Paneb

deciso di tentare il colpo grosso e di assegnare a una banda di briganti il compito di rubare la Pietra di Luce, sulla quale vegliavano gelosamente gli artigiani incaricati di scavare e decorare le dimore dell’eternità.

Nel giro di qualche ora, il traditore avrebbe abbandonato per sempre il Luogo della Verità, dove aveva vissuto per tanti anni, imparato il mestiere e condiviso con gli altri segreti e momenti esaltanti. Perché, pur possedendo tutte le qualità necessarie, non era stato nominato capo-mastro dai confratelli?

Dopo il primo momento di rabbia aveva cominciato a provare risentimento e desiderio di vendicarsi di quell’assemblea ingrata. E quando il destino gli aveva schiuso davanti una nuova strada, non aveva esitato: portando alla rovina la confraternita sarebbe finalmente divenuto un uomo ricco, avrebbe avuto una bella casa, un grande giardino e una schiera di servi zelanti da comandare a bacchetta. Avrebbe detto addio alle massacranti giornate di lavoro durante le quali bisognava obbedire al maestro di bottega, e smesso di assolvere compiti ingrati solo a beneficio del faraone. Di lì in avanti, si sarebbe goduto la vita dimenticando l’antico giuramento e tutto il passato.

Per fortuna aveva scoperto un’alleata in sua moglie, che desiderava molto diventare una donna agiata e rispettata. Per un pezzo le aveva taciuto i propri progetti temendo una reazione negativa, ma si era poi ricreduto, perché essa si era mostrata non meno determinata di lui. Era stata lei, per esempio, a preparare una pozione per drogare la guardia, che in quel momento era sprofondata nel sonno.

Stavolta l’obiettivo appariva così vicino che il traditore provò un brivido di paura: dovette fare appello alla ragione per calmarsi e trovare coraggio in quella


[...]
I libri catalogati di Christian Jacq:
Claire
Il faraone nero
Il romanzo di Ramses - Il figlio della luce (Le fils de la lumière) (1995)
Il romanzo di Ramses - La dimora millenaria (Le temple des millions d'années) (1996)
Il romanzo di Ramses. Il figlio della luce
Il romanzo di Ramses. L'ultimo nemico
Il romanzo di Ramses. La battaglia di Qadesh
Il romanzo di Ramses. La dimora millenaria
Il romanzo di Ramses. La regina di Abu Simbel
Il Segreto Della Pietra Di Luce - Claire
Il Segreto Della Pietra Di Luce - MAAT
Il Segreto Della Pietra Di Luce - Nefer
Il Segreto Della Pietra Di Luce - Paneb
L'Architetto
L'Ultimo Nemico
La Spada Di Luce (La Reine Liberté - L'Épée flamboyante) (2002)
Maat
Paneb
Ramses Vol. 1 - Il figlio della luce
Ramses Vol. 2 - La dimora millenaria

Scrivi un commento







Libro | Scrittore | Citazione

Aiutaci!