Inizio > Indice Recensioni > Scheda: In Xanadu II di AA.VV.

"In Xanadu II" di AA.VV.
Titolo:In Xanadu II
Autore:AA.VV.
Tipologia del supporto:Digitale
Lingua:Italiano
Genere:Non definito
DRM:Non definito
Pubblicato il:2013-03-23
:

721 visualizzazioni

Autore
AA.VV. è nato in una nazione non definita.

"In Xanadu II" è un libro scritto da AA.VV..

Questa versione in italiano è stata stampata da un editore non definito.

Incipit del libro In Xanadu II di AA.VV.:





author_notes





 
 
Autori
 
(in ordine alfabetico)
 
 
 
Patrizia Assumma
Nata da padre calabrese e madre piemontese, vivo in Calabria e attualmente lavoro in una libreria.
Ho 46 anni, sono madre di due figli e scrivo nelle pause (poche e brevi) delle mie giornate accelerate. Scrivo poesie e racconti, e in qualche modo sono tutti appunti di viaggio presi durante i mie viaggi più e meno virtuali. Scrivere mi costringe a scavarmi dentro e a rivoltarmi senza pudore, a conoscere anche la parte di me che non mi piace. Mi costringe a dare parole ad un pensiero, e quando penso di essere riuscita a farlo, quando credo di aver trovato le parole giuste, mi accorgo che quello che ho scritto è lontano dal pensiero originale quanto un lampione da una stella...
Ma scrivere mi libera anche da ogni catena e inibizione, mi dà una voce e il coraggio di parlare, un paio di ali e lo spazio per volare.
Scrivere è una tortura deliziosa (H. Miller)
 
Luigi Brasili
Sono nato a Tivoli, dove vivo tuttora, il 21 ottobre 1964. Sono sposato con Anna e ho due bambini, Lara e Luca. Ho sempre amato la parola scritta, fin da bambino.
In un'epoca in cui la televisione era quasi un tabù per i bambini, era bello immergersi nelle magie evocate da libri e fumetti. Ho iniziato a scrivere con regolarità ai tempi delle superiori, per puro piacere personale. Più tardi, per alcuni anni, il lavoro e la vita privata mi hanno portato a trascurare questa passione.
Ma da qualche tempo, grazie al web ho scoperto alcuni siti dedicati alla letteratura, frequentati da persone sconosciute che condividono la mia passione.
Così ho ripreso a scrivere, e non ho più smesso.
Sole morente,
su polvere di nova
Gea mormorava.
 
Giovanni Buzi
Giovanni Buzi, nato a Vignanello (VT) nel 1961, si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Roma nel 1984, nel 1991 si è laureato in storia dell'arte contemporanea all'Università «La Sapienza» di Roma. Ha iniziato ad esporre sia a Roma che Parigi nel 1985. Dal 1998 insegna lingua e cultura italiana al Parlamento Europeo di Bruxelles, insegna storia dell'arte contemporanea all'Accademia di Belle Arti di Bruxelles. Tra le sue pubblicazioni: Manuale di storia dell'arte, Sovera Multimedia, 1993, il romanzo Faemines, Libreria Croce, 1999, il romanzo Il Giardino dei Principi, Massari, 2000, il saggio William Turner in Etruria, Massari, 2004, raccolta di novelle Fluorescenze, Il Filo, 2004, il testo poetico La neige in Christian Dotremont, Mémoire de neige, Editions Tandem, Bruxelles. Raccolta di novelle e acquerelli Sesso, orrore e fantasia, Massari, 2005. Suoi racconti sono presenti in varie raccolte antologiche. Numerosi riconoscimenti letterari, tra cui il primo posto al Premio Internazionale di Poesia « Coluccio Salutati » 2004.
 
Simona Cremonini
Simona Cremonini è nata a Mantova il 23 febbraio 1979.
È membro del comitato di lettura della rivista Inchiostro di Verona nonché della redazione del sito letterario


[...]
I libri catalogati di AA.VV.:
10 racconti in noir
A-DNA
Appendici dal futuro
Appendici del Futuro 10
Appendici del Futuro 2
Appendici del Futuro 3
Appendici del Futuro 4
Appendici del Futuro 5
Appendici del Futuro 6
Appendici del Futuro 7
Appendici del Futuro 8
Appendici del Futuro 9
Appendici in giallo 1
Appendici in giallo 2
Appendici in giallo 3
Appendici in Giallo 4
Appendici in Nero 1
Avventure spaziali & fantasy N. 1
Avventure spaziali & fantasy N. 2
Avventure spaziali & fantasy N. 3

Scrivi un commento







Libro | Scrittore | Citazione

Aiutaci!