Inizio > Indice Recensioni > Scheda: Star Trek - Generazioni di Jeanne Kalogridis

"Star Trek - Generazioni" di Jeanne Kalogridis
Titolo:Star Trek - Generazioni
Titolo originale:Star Trek Generations
Autore:Jeanne Kalogridis
Editore:Fanucci Editore
Collana editoriale:Collana Biblioteca di Fantascienza
Tipologia del supporto:Cartaceo
Anno di pubblicazione:1994
Pagine:240
Lingua:Italiano
Lingua originale dell'opera:Inglese
Genere:Romanzo
Argomento:Star Trek Fantascienza
Traduttore:Alberto Lisiero e Gabriella Cordone
Prezzo :20000
Licenza:Copyright (Diritti riservati)
DRM:
:

539 visualizzazioni

L'autrice
Jeanne Kalogridis è nata negli Stati Uniti d'America, a Florida, nel 1954.

Originariamente, il suo nome era Jeanne Kalogridis. Durante la sua carriera, Jeanne Kalogridis ha usato anche i seguenti soprannomi: J.M. Dillard.

Si è dedicata principalmente a questi ambiti: romanzo storico, fantascienza, star trek.

Per sapere qualcosa di più su Jeanne Kalogridis, potete andare sul sito web ufficiale dell'autrice, disponibile a questa pagina:
http://www.jeannekalogridis.com/.

Il Dottor Soran, un El-Auriano che ha appena perduto la sua famiglia in un attacco dei Borg, capita per caso con altri compagni sopravvissuti all'interno di un fenomeno spaziale chiamato Nexus, un luogo dove spazio e tempo non hanno nessun senso e ognuno può essere ovunque desideri.

Presentazione del volume

Il Dottor Soran, un El-Auriano che ha appena perduto la sua famiglia in un attacco dei Borg, capita per caso con altri compagni sopravvissuti all'interno di un fenomeno spaziale chiamato Nexus, un luogo dove spazio e tempo non hanno nessun senso e ognuno può essere ovunque desideri. Questo Nexus però è, nello spazio reale, un fenomeno distruttivo che ha già fatto esplodere una delle navi El-Auriane e i comandanti di tali navi hanno chiesto aiuto.
La richiesta viene raccolta dall'unica nave stellare nell'area, l'Enterprise-B al suo viaggio d'inaugurazione. La nuova Enterprise è però priva dell'equipaggio al completo e molti degli apparati non sono funzionanti. D'altro canto è piena di giornalisti saliti a bordo pronti per intervistare i leggendari James T. Kirk, Pavel Checov e Montgomery Scott, presenti per lo storico passaggio del testimone. Nel tentativo di salvataggio degli El-Auriani succede di tutto: Checov si trasforma temporaneamente in ufficiale medico, Demora Sulu (la figlia del Capitano Sulu) si unisce a Scotty nel tentativo di far funzionare la nave al massimo delle possibilità e il Capitano Harriman chiede a Kirk un aiuto. Sarà proprio Kirk, con uno degli atti eroici a cui ci ha abituato, a salvare gli ultimi El-Auriani rimasti... strappando però il Dottor Soran al suo idilliaco luogo senza tempo!

I libri catalogati di Jeanne Kalogridis:
Alla Corte Dei Borgia
I figli del vampiro
Il labirinto delle streghe
Il patto con il vampiro
Il signore dei vampiri
L'Enigma della Gioconda
Star Trek - Generazioni (Star Trek Generations) (1994)
Star Trek. Gli anni perduti

Scrivi un commento







Libro | Scrittore | Citazione

Aiutaci!