Aiutaci. Grazie.

Inizio > Indice Recensioni > Scheda: Mac per tutti 08 di A. E. Stanley

"Mac per tutti 08" di A. E. Stanley
Titolo:Mac per tutti 08
Autore:A. E. Stanley
Tipologia del supporto:Digitale
Lingua:Italiano
Genere:Non definito
DRM:Non definito
Pubblicato il:2013-03-23
:

274 visualizzazioni

Autore
A. E. Stanley è nato in una nazione non definita.

"Mac per tutti 08" è un libro scritto da A. E. Stanley.

Questa versione in italiano è stata stampata da un editore non definito.

Incipit del libro Mac per tutti 08 di A. E. Stanley:




Mac per tutti 08




TROVARE IL MODO DI…

8

Questo libro è stato scritto nel tentativo di portare avanti un doppio discorso, spiegando in che cosa consistono le varie operazioni e pre-sentando, in modo apparentemente disordinato, le funzioni del sistema operativo che consentono di realizzarle, man mano che (a mio giudizio) se ne presenta la necessità. Lo schema predeterminato è in altre parole basato non su Mac OS ma sul lavoro, e di conse-guenza sui servizi che in ciascuna occasione il sistema operativo mette a vostra disposizione.

Spero di essere riuscito, almeno in parte, a offrivi con questo sistema una guida, informale, al lavoro con Mac OS, perché è proprio nel modo in cui facilita e rende efficiente il lavoro che Mac OS si distingue dai ri-vali. Ma era inevitabile, rileggendo i primi sette capitoli, compilare un elenco di cose che si devono dire, anche se non si sono mai presentate come indispensabili in un determinato punto.

Alcune fra le cose che esamineremo in questo capitolo sono elementari

– in un altro libro, probabilmente, le trovereste a pagina 3 – di altre ancora sarebbe meglio non dover parlare. Mac OS, infatti, qualche volta fa degli errori (un errore in un programma, per esempio, può mandarlo in crisi) e può presentare dei difetti. I problemi che possono verificarsi non sono tanti, e non sono quasi mai senza rimedio. Certo un terremoto…

Ogni computer moderno è complesso, e non è possibile prevedere, per ogni marca e per ogni modello, i problemi e le soluzioni specifiche di tutti i computer Mac OS. Ricordatevi quindi della figura 6.8, che presenta la pagina Web http://www.apple.it/HotLine/HotLine.html; è la li-nea diretta con Apple Computer Italia, e questo sito è pieno di informazioni recenti, di idee e di soluzioni.

Cominceremo con il riempimento delle lacune: fin dal capitolo 1, per esempio, ho tenuto presente la necessità di parlare, prima o poi, della formattazione dei dischi, ma soltanto poche pagine indietro se ne è pre-sentata l’occasione. Dico «i dischi»; ma in realtà parlo soltanto della formattazione dei floppy disk. Ovviamente anche i dischi rigidi devono avere un loro formato, ma il disco principale, o disco d’avvio, interno del vostro Mac è già formattato quando acquistate il computer, e anche quando acquistate un secondo disco rigido, questo sarà già pronto e leggibile; basterà collegarlo alla catena SCSI (SCHEDA 90, pagina 224) per ve-237

SCHEDA


[...]
I libri catalogati di A. E. Stanley:
Mac per tutti 01
Mac per tutti 02
Mac per tutti 03
Mac per tutti 04
Mac per tutti 05
Mac per tutti 06
Mac per tutti 07
Mac per tutti 08
Mac per tutti indice analitico
Mac per tutti Sommario

Scrivi un commento







Libro | Scrittore | Citazione
Aiutaci! Clicca qui

Donazioni BitCoin:

Aiuta ALK Libri donando Bitcoin
Sì | No