Aiutaci. Grazie.

Inizio > Indice Recensioni > Recensione: Il dono di Rebecca di Marina Dionisi

"Il dono di Rebecca" di Marina Dionisi
Titolo:Il dono di Rebecca
Titolo originale:Il dono di Rebecca
Autore:Marina Dionisi
Editore:Deinotera Editrice
Tipologia del supporto:Cartaceo
Anno di pubblicazione:2006
Pagine:252
Lingua:Italiano
Lingua originale dell'opera:Italiano
Genere:Romanzo
Argomento:Paranormale
Prezzo :16.50
Licenza:Copyright (Diritti riservati)
DRM:
Recensione di:Denise Mereu
:

671 visualizzazioni

L'autrice
Marina Dionisi è nata in Italia.

Rebecca è una bambina dotata di una sensibilità particolare, le persone e i loro stati d’animo, gli oggetti e le loro storie, per lei non hanno segreti, le sue incredibili capacità vanno oltre la comprensione umana.

“Il dono di Rebecca” è il romanzo d’esordio di Maria Dionisi, che ringrazio per avermi dato la possibilità di conoscere e apprezzare le sue qualità umane e artistiche. Rebecca è una bambina dotata di una sensibilità particolare, le persone e i loro stati d’animo, gli oggetti e le loro storie, per lei non hanno segreti, le sue incredibili capacità vanno oltre la comprensione umana.
Proprio per questo, fin da piccola imparerà ad affrontare i sentimenti avversi e contrastanti delle persone che, sia per reale necessità, sia per puro caso, entreranno nella sua vita. Rebecca può “sentire” chi sei veramente, e aiutare chi è in difficoltà. Il “dono” la renderà fortissima e fragile allo stesso tempo, consapevole di poter contare su poche persone, proprio per il loro bene.
È una storia coinvolgente ed emozionante: tratta un argomento che mi ha sempre affascinato, ma che regala anche tanti spunti di riflessione per i più scettici, sulla nostra vita e sul nostro essere.
Ho sentito dire spesso che si ha paura di quel che non si conosce, ma l’esperienza di Rebecca dimostra che a volte, invece, si ha più paura di noi stessi, e della nostra capacità di cambiare le cose. L’idea che nella nostra vita sia già tutto prestabilito dà un senso di sicurezza alle persone, che tuttavia non ho mai capito. Dopo aver letto questo libro, vi chiedo se almeno per una volta, come me, avete desiderato poter conoscere una persona come Rebecca.

PAGELLA
Scorrevolezza:7.5
Valore artistico:8
Contenuti:8
Globale:8.5
I libri catalogati di Marina Dionisi:
Il dono di Rebecca (2006)

Scrivi un commento







Libro | Scrittore | Citazione
Aiutaci! Clicca qui

Donazioni BitCoin:

Aiuta ALK Libri donando Bitcoin
Sì | No