Inizio > Indice Recensioni > Recensione: La chiromante - Una profezia di Nicola Valsecchi, Fabrizio Valsecchi

"La chiromante - Una profezia" di Nicola Valsecchi, Fabrizio Valsecchi
Titolo:La chiromante - Una profezia
Titolo originale:La chiromante - Una profezia
Autore:Nicola Valsecchi, Fabrizio Valsecchi
Editore:Mamma Editori
Tipologia del supporto:Cartaceo
Anno di pubblicazione:2002
Pagine:93
Lingua:Italiano
Lingua originale dell'opera:Italiano
Genere:Romanzo
Licenza:Copyright (Diritti riservati)
DRM:
Recensione di:Denise Mereu
:

538 visualizzazioni

L'autore
Fabrizio Valsecchi è nato in Italia.

Oggi parliamo dell'esordio letterario di due scrittori, Fabrizio e Nicola Valsecchi, autori de "La chiromante - una profezia". Una storia scritta a quattro mani, coinvolgente e misteriosa.

Oggi parliamo dell'esordio letterario di due scrittori, Fabrizio e Nicola Valsecchi, autori de "La chiromante - una profezia". Una storia scritta a quattro mani, coinvolgente e misteriosa.
Chissà quanti fra voi, sfogliando il quotidiano la mattina, danno uno sguardo alle poche righe del proprio segno zodiacale, per sapere che giornata si prospetta... È quella stessa curiosità che viene stuzzicata dalla chiromante: una donna seducente, arcana, un po' come il suo lavoro nel luna park.
La nostra vita cambierebbe radicalmente se potessimo conoscere il giorno in cui finirà tutto, ecco perché la giornata spensierata dei protagonisti, passata al luna park, segna una svolta in tutte le loro vite. Il luna park è il simbolo di tutto ciò che non si può cambiare. Esattamente come il futuro, sia che rimanga nascosto, sia che qualcuno ce lo riveli attraverso le carte. Le parole della chiromante si dimostrano sempre esatte.
Grandi e piccoli si divertono, mentre lei osserva, prendendo qualche appunto, chiedendosi dove sarà il giorno dopo, se la vita sarà migliore o peggiore, se il mondo sarà più felice o più triste.
Pagina dopo pagina si percepisce l'atmosfera magica all'interno di quella stanza, illuminata da una candela: si intuiscono gli umori, le inquietudini di chi entra con aria di sfida, di chi è semplicemente curioso, di chi non ha molte pretese. La chiromante è lì, pronta a svelare tutto ciò che vogliamo sapere.
Un libro che mi ricorda lo stile di Stephen King. Fabrizio e Nicola Valsecchi sono gemelli, e vivono a Cernobbio. Le pagine di questo libro mi hanno davvero stupito, scrivono con grande passione... ve lo consiglio calorosamente!

PAGELLA
Scorrevolezza:6
Valore artistico:7
Contenuti:7
Globale:7

Scrivi un commento







Libro | Scrittore | Citazione

Aiutaci!