Ti diamo tanti contenuti. Senza pubblicità. Senza spiarti. Dai una mano. Grazie.

Home > Indice articoli > Articolo: Scorie d’anima, di Antonino Mazzaglia

Titolo: Scorie d’anima, di Antonino Mazzaglia
Autore: Risorsa esterna
Tipo: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 2012-07-09
:

1139 visualizzazioni

“Scorie d’anima” di Antonino Mazzaglia: una silloge poetica dalle sensazioni intense e contrastanti

“Scorie d’anima” di Antonino Mazzaglia: una silloge poetica dalle sensazioni intense e contrastanti

La casa editrice Edizioni Galassia Arte ha pubblicato la prima raccolta di poesie dello scrittore Antonino Mazzaglia dal titolo “Scorie d’anima”.
Il libro riesce a ripercorrere sensazioni spesso contrastanti, mostrando come il logoramento del tempo riesca a ridurre l’anima delle persone più sensibili a delle scorie.
Il poeta Antonino Mazzaglia attraverso i suoi pensieri, scritti negli anni e poi trasformati in una silloge poetica per essere condivisi con il pubblico, racconta il suo percorso spogliandosi completamente di pregiudizi, falsità e vergogna per mostrare la sua vera identità.
Leggendo “Scorie d’anima” si ha la sensazione di entrare in contatto con noi stessi, con le debolezze, le fragilità e i nostri lati oscuri, quelli che spesso si celano. E sembra sia proprio questo l’obiettivo non intenzionale di Mazzaglia, metterci in contatto con le verità che albergano dentro di noi.
Lo scrittore sembra parlare con se stesso allo specchio, per osservarsi fino in fondo senza la possibilità di fingere e nel frattempo raccoglie le scorie della sua anima per cogliere tutte le sfumature che durante il percorso spesso si perdono, per vivere tutte le emozioni nella loro complessità.
Il lettore che si trova tra le mani “Scorie d’anima” non potrà fare a meno di riflettere su temi importanti della vita, su momenti che non sono stati colti fino in fondo per disattenzione e soprattutto avrà una percezione più completa di se stesso, perché non potrà rimanere indifferente davanti alle poesie di Mazzaglia.
La silloge poetica “Scorie d’anima” dello scrittore Antonino Mazzaglia può essere acquistato in libreria e nei maggiori distributori on line di libri. Inoltre la raccolta di poesie è reperibile anche da Feltrinelli.

Per maggiori informazioni visita il sito della casa editrice Edizioni Galassia Arte: www.edizionigalassiaarte.it

Scrivi un commento







Libro | Scrittore | Citazione
Aiutaci! Clicca qui

Donazioni BitCoin:

Aiuta ALK Libri donando Bitcoin
Sì | No