Ti diamo tanti contenuti. Senza pubblicità. Senza spiarti. Dai una mano. Grazie.

Home > Indice articoli > Articolo: "Passo falso" di Michel Rio

Titolo: "Passo falso" di Michel Rio
Autore: Risorsa esterna
Tipo: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 2011-09-30
:

1278 visualizzazioni

C'era una volta un assassino filosofo, un misto di Antistene educato, di Zenone senza Dio e di Darwin misantropo tutti riuniti in una macchina umana perfetta e terribilmente pericolosa.

Formato: 12 x 23 cm.
Uscita: Ottobre 2002
Pagine: 100 ca.
Prezzo: Lit. 23.000 (Euro 11.88)
Codice ISBN: 88-87877-04-1

Un giallo mozzafiato del grande scrittore francese

C'era una volta un assassino filosofo, un misto di Antistene educato, di Zenone senza Dio e di Darwin misantropo tutti riuniti in una macchina umana perfetta e terribilmente pericolosa. Non aveva nome. In ogni caso, nessuno lo conosceva. Incaricato da un cattivo (senza cattivo, dirà più tardi la ragazzina, non c'è storia), questo sconosciuto si recò in una casa dove trovò diversi oggetti: una vittima che egli giudicò essere allo stesso tempo assurda e integra, un libro, cosa rara, sulla storia e gli storici, scritto da uno spirito superiore e generoso, da un essere, insomma, veramente grande; una fotografia, infine, che rappresentava la moglie e la figlia della vittima irragionevole e integra. Prese il libro. Si mise alla ricerca dei due personaggi della fotografia e li trovò. Scoprì allora ciò che non aveva mai sospettato: la passione (la donna), l'amore (la bambina) e la relatività (il libro). Tre granelli di sabbia in una macchina in grado di pensare e di sentire con la stessa lucidità, con la stessa logica di quando uccideva.

L'Autore

Michel Rio è una delle voci letterarie più ispirate del momento.
Scrittore di punta in Francia, in Italia è conosciuto e apprezzato soprattutto per "Merlino" (Instar Libri, Torino, 1994). Di Rio le Edizioni del Labirinto hanno già pubblicato "Arcipelago" e "Il trespolo del pappagallo", che hanno ottenuto significativi consensi di critica e lusinghieri riscontri di vendite.

Scrivi un commento







Libro | Scrittore | Citazione
Aiutaci! Clicca qui

Donazioni BitCoin:

Aiuta ALK Libri donando Bitcoin
Sì | No