Ti diamo tanti contenuti. Senza pubblicità. Senza spiarti. Dai una mano. Grazie.

Home > Indice articoli > Articolo: La gestione globale della piccola e media impresa nell'era dell'e-business

Titolo: La gestione globale della piccola e media impresa nell'era dell'e-business
Autore: Risorsa esterna
Tipo: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 2011-09-30
:

1492 visualizzazioni

E-business e pmi: tutti i segreti in un libro.

La gestione globale della piccola e media impresa nell'era dell'e-business
di Stefano Frascari e Lorenzo Battaglini
Pragmatika srl
2001
Saggio di gestione aziendale, economia ed e-businnes

E-business e pmi: tutti i segreti in un libro

Bologna, giugno 2001

Centro Software, una delle maggiori società italiane, con sede a Bologna, che realizza soluzioni informatiche, svela in un libro tutti i segreti della gestione delle piccole e medie imprese nell’epoca della new economy. "La gestione globale della piccola e media impresa nell'era dell'E-Business", questo è il titolo del volume, si pone l’obiettivo di individuare e tracciare le caratteristiche fondamentali che una piattaforma informativa deve possedere per consentire ad una tipica azienda italiana di gestire, in maniera integrata, i propri processi amministrativi, finanziari, logistici e produttivi. Il volume - edito da Franco Angeli e nato dalla lunga esperienza di Stefano Frascari e Lorenzo Battaglini, i due soci fondatori di Centro Software – individua puntualmente, per ogni settore organizzativo, la gamma di idee e di soluzioni che consentono di strutturare un’impresa nel modo piú efficace, in tutti i suoi reparti. Il focus viene, inoltre, posto sull’analisi dettagliata delle funzioni che permettono la risoluzione sia dei problemi piú comuni che di quelli meno consueti con i quali le PMI italiane si confrontano quotidianamente.

Il testo si propone quindi come uno strumento utile, in grado di supportare le imprese nell’individuazione di strategie vincenti per la gestione dei processi interni ed esterni dell’organizzazione, gettando così le basi per la realizzazione compiuta dell’impresa estesa. Nei 26 capitoli, in cui vengono ripercorse tutte le potenzialità che un software gestionale moderno deve possedere perché risulti in linea con le attuali esigenze delle organizzazioni produttive, i due autori esaminano i punti controversi di tutti i singoli segmenti aziendali, delineando le idee e le soluzioni tecniche più efficaci.

L’analisi dei processi si sviluppa seguendo le linee guida fornite da Sam-s3 e SAM-2000, i programmi creati da Centro Software per fornire alle organizzazioni imprenditoriali una piattaforma informatica di Enterprise Global Management (EGM), oggi fondamentale per una gestione avanzata d'impresa.

La pubblicazione, inserita all’interno della collana “Azienda Moderna”, si propone, dunque, come un utile contributo che vuole offrire, anche alle piccole e medie imprese che non dispongono di finanziamenti statali o di ingenti risorse, l’opportunitàdi sfruttare pienamente i prodotti informatici piú all’avanguardia, indispensabili per conservare una capacità competitiva adeguata alle crescenti esigenze dei nuovi mercati.

Per maggiori informazioni:

Rossella Lucangelo
Franco Angeli
Pragmatika S.r.l. 02/2827651 - 051/309088
ross@pragmatika

Scrivi un commento







Libro | Scrittore | Citazione
Aiutaci! Clicca qui

Donazioni BitCoin:

Aiuta ALK Libri donando Bitcoin
Sì | No